Foreign Office
Publicis Media si riorganizza con 4 agenzie media globali: Starcom, Mediavest|Spark, Optimedia|Blue 449 e Zenith, di cui Bonori è Global President
Starcom e Zenith continuerano a operare separatamente come agenzie internazionali, Mediavest | Spark diventerà un terzo brand di agenzia globale, Optimedia | Blue 449 verranno accorpate per formare un nuovo brand. A capo di ogni agenzia ci sarà un Global Brand President. In particolare: Lisa Donohue sarà Global Brand President di Starcom, Brian Terkelsen Global Brand President di Mediavest | Spark e Andras Vigh invece assumerà il ruolo di Global Brand President di Optimedia | Blue 449. Per rendere più efficiente la struttura, sette 'Global Practices' sono state centralizzate.
Steve King (nella foto), ha annunciato oggi, 9 marzo, l'organizzazione di Publicis Media, la struttura di cui è a capo dallo scorso dicembre, quando il business model di Publicis Groupe è stato completamente rinnovato per volontà del Ceo Maurice Lévy (leggi news).
Publicis Media servirà i 20 mercati principali, organizzati in tre regioni che saranno guidate rispettivamente da Tim Jones, Regional Ceo Americhe, Iain Jacob, Regional Ceo EMEA, e Gerry Boyle, Regional CEO APAC.
Publicis Media consoliderà i sei brand globali sotto il suo cappello (Starcom, Mediavest, Spark, Zenith, Optimedia e Blue 449) in quattro brand globali:
• Starcom e Zenith continuerano a operare separatamente come agenzie internazionali
• Mediavest | Spark diventerà un terzo brand di agenzia globale
• Optimedia | Blue 449 verranno accorpate per formare un nuovo brand importante
A capo di ogni agenzia ci sarà un Global Brand President. In particolare: Lisa Donohue sarà Global Brand President di
Starcom, Vittorio Bonori sarà Global Brand President di Zenith, Brian Terkelsen Global Brand President
di Mediavest | Spark e Andras Vigh invece assumerà il ruolo di Global Brand President di Optimedia | Blue 449.
I Global Brand Presidents saranno responsabili di guidare la crescita e di fare in modo che venga assicurato il miglior servizio possibile ai clienti. Inoltre, ci saranno quattro Ceo peer gli Stati Uniti: Chris Boothe assumerà il ruolo di CEO di Mediavest | Spark, Dave Ehlers di Optimedia | Blue 449, Lou Rossi manterrà il suoincarico in Zenith e Lisa Donohue continuerà a essere US CEO di Starcom finché non verrà nominato un successore.
Tutto il management statunitense riporterà a Tim Jones, CEO della regione America.
Dave Penski diventerà Chief Investment Officer di Publicis Media negli Stati Uniti e avrà il controllo di tutti gli investimenti media della regione. Attualmente, negli USA, Publicis Media gestisce investimenti stimati in 39 miliardi di dollari e vanta il 33% di market share. ù
Per rendere più efficiente la struttura, sette 'Global Practices' sono state centralizzate. Si tratta di:
• Data, Technology & Innovation che fa capo a Stephan Beringer
• Content guidata da Belinda Rowe
• Trading & Buying che fa riferimento a Simon Pardon
• Performance guidata da Michael Kahn
• Business Development & Communications che risponde a Lauren Hanrahan
• Business Transformation che fa capo a Richard Hartell
• Analytics, Research & Insight guidata da Steve Simpson
In questo nuovo modello, decadono i nomi dei network Starcom Mediavest Group e ZenithOptimedia Group, in favore di una struttura più flessibile. L'expertise di VivaKi verrà integrata nel modello Global Practice mentre Performics continuerà a essere il brand di performance marketing di Publicis Media e servirà tutte le agenzie.
SP
Publicis Media servirà i 20 mercati principali, organizzati in tre regioni che saranno guidate rispettivamente da Tim Jones, Regional Ceo Americhe, Iain Jacob, Regional Ceo EMEA, e Gerry Boyle, Regional CEO APAC.
Publicis Media consoliderà i sei brand globali sotto il suo cappello (Starcom, Mediavest, Spark, Zenith, Optimedia e Blue 449) in quattro brand globali:
• Starcom e Zenith continuerano a operare separatamente come agenzie internazionali
• Mediavest | Spark diventerà un terzo brand di agenzia globale
• Optimedia | Blue 449 verranno accorpate per formare un nuovo brand importante
A capo di ogni agenzia ci sarà un Global Brand President. In particolare: Lisa Donohue sarà Global Brand President di
Starcom, Vittorio Bonori sarà Global Brand President di Zenith, Brian Terkelsen Global Brand President
di Mediavest | Spark e Andras Vigh invece assumerà il ruolo di Global Brand President di Optimedia | Blue 449.
I Global Brand Presidents saranno responsabili di guidare la crescita e di fare in modo che venga assicurato il miglior servizio possibile ai clienti. Inoltre, ci saranno quattro Ceo peer gli Stati Uniti: Chris Boothe assumerà il ruolo di CEO di Mediavest | Spark, Dave Ehlers di Optimedia | Blue 449, Lou Rossi manterrà il suoincarico in Zenith e Lisa Donohue continuerà a essere US CEO di Starcom finché non verrà nominato un successore.
Tutto il management statunitense riporterà a Tim Jones, CEO della regione America.
Dave Penski diventerà Chief Investment Officer di Publicis Media negli Stati Uniti e avrà il controllo di tutti gli investimenti media della regione. Attualmente, negli USA, Publicis Media gestisce investimenti stimati in 39 miliardi di dollari e vanta il 33% di market share. ù
Per rendere più efficiente la struttura, sette 'Global Practices' sono state centralizzate. Si tratta di:
• Data, Technology & Innovation che fa capo a Stephan Beringer
• Content guidata da Belinda Rowe
• Trading & Buying che fa riferimento a Simon Pardon
• Performance guidata da Michael Kahn
• Business Development & Communications che risponde a Lauren Hanrahan
• Business Transformation che fa capo a Richard Hartell
• Analytics, Research & Insight guidata da Steve Simpson
In questo nuovo modello, decadono i nomi dei network Starcom Mediavest Group e ZenithOptimedia Group, in favore di una struttura più flessibile. L'expertise di VivaKi verrà integrata nel modello Global Practice mentre Performics continuerà a essere il brand di performance marketing di Publicis Media e servirà tutte le agenzie.
SP