Foreign Office
Publicis: nel primo trimestre ricavi a +8,9% a quota 2,3 mld. Italia a +10%. Le attività digital crescono del 7,6% e valgono il 55% del business
Sui risultati positivi del gruppo è stata determinante la crescita in alcuni mercati come l'Europa (+7,3%, 631 milioni di euro ) e il Nord America (+13%). In Europa brillano l'Italia che insieme alla Germania è cresciuta del 10%, la Russia (+9,4%) e la Francia (3%) mentre il Regno Unito ha registrato un -0,7%. Il digitale ha segnato un incremento de, 7,6% ed ora vale circa il 55% del business del Gruppo Publicis. In Europa è cresciuto del 13%.
I ricavi di Publicis Groupe nel primo trimestre 2016 sono cresciuti dell’ 8,9% a 2,3 miliardi euro (2,6 miliardi di dollari) rispetto ai 2,1 milioni di euro del pari periodo dell’anno precedente, grazie anche alle buone performance negli Stati Uniti e in Europa.
La crescita organica, al netto di acquisizioni e fluttuazioni di valuta, è del + 2,9%, meglio delle aspettative.
I risultati positivi sono stati determinati soprattutto dall'acquisizione di nuovi clienti che sono andati in parte a compensare la perdita di altri business importanti nel media come L’Oreal, Wal-Mart e Procter & Gamble. Determinante anche la crescita in alcuni mercati come l'Europa (+7,3%, 631 milioni di euro. ) e il Nord America (+13%).
In Europa brillano l'Italia che insieme alla Germania è cresciuta del 10%, la Russia (+9,4%) e Francia (3%) mentre il Regno Unito ha registrato un -0,7%.
Il digitale ha segnato un incremento de, 7,6% ed ora vale circa il 55% del business del Gruppo Publicis. In Europa è cresciuto del 13%.
Maurice Lévy, chairman e ceo di Publicis Groupe, in una nota ha ricordato la nuova organizzazione del Gruppo che entro l'estate eliminerà i silos per arrivare a un modello fluido.
La crescita organica, al netto di acquisizioni e fluttuazioni di valuta, è del + 2,9%, meglio delle aspettative.
I risultati positivi sono stati determinati soprattutto dall'acquisizione di nuovi clienti che sono andati in parte a compensare la perdita di altri business importanti nel media come L’Oreal, Wal-Mart e Procter & Gamble. Determinante anche la crescita in alcuni mercati come l'Europa (+7,3%, 631 milioni di euro. ) e il Nord America (+13%).
In Europa brillano l'Italia che insieme alla Germania è cresciuta del 10%, la Russia (+9,4%) e Francia (3%) mentre il Regno Unito ha registrato un -0,7%.
Il digitale ha segnato un incremento de, 7,6% ed ora vale circa il 55% del business del Gruppo Publicis. In Europa è cresciuto del 13%.
Maurice Lévy, chairman e ceo di Publicis Groupe, in una nota ha ricordato la nuova organizzazione del Gruppo che entro l'estate eliminerà i silos per arrivare a un modello fluido.