Foreign Office

Publicis: nel primo trimestre ricavi a +8,9% a quota 2,3 mld. Italia a +10%. Le attività digital crescono del 7,6% e valgono il 55% del business

Sui risultati positivi del gruppo è stata determinante la crescita in alcuni mercati come l'Europa (+7,3%,  631 milioni di euro ) e il Nord America (+13%). In Europa brillano l'Italia che insieme alla Germania è cresciuta del 10%, la Russia  (+9,4%) e la Francia (3%) mentre il Regno Unito ha registrato un -0,7%.  Il digitale ha segnato un incremento de, 7,6% ed ora vale circa il 55% del business del Gruppo Publicis. In Europa è cresciuto del 13%.
I ricavi di Publicis Groupe nel primo trimestre 2016 sono cresciuti dell’ 8,9% a 2,3 miliardi euro (2,6 miliardi di dollari) rispetto ai 2,1 milioni di euro del pari periodo dell’anno precedente, grazie anche alle buone performance negli Stati Uniti e in Europa. 

 La crescita organica, al netto di acquisizioni e fluttuazioni di valuta, è del + 2,9%, meglio delle aspettative. 

I risultati positivi sono stati determinati soprattutto dall'acquisizione di nuovi clienti che sono andati in parte a compensare la perdita di altri business importanti nel media come L’Oreal, Wal-Mart e Procter & Gamble. Determinante anche la crescita in alcuni mercati come l'Europa (+7,3%,  631 milioni di euro. ) e il Nord America (+13%).

In Europa brillano l'Italia che insieme alla Germania è cresciuta del 10%, la Russia  (+9,4%) e Francia (3%) mentre il Regno Unito ha registrato un -0,7%. 

Il digitale ha segnato un incremento de, 7,6% ed ora vale circa il 55% del business del Gruppo Publicis. In Europa è cresciuto del 13%.

Maurice Lévy, chairman e ceo di Publicis Groupe, in una nota ha ricordato la nuova organizzazione del Gruppo che entro l'estate eliminerà i silos per arrivare a un modello fluido.