Foreign Office

Quattro nuovi contratti in Giappone per MCDecaux

JcDecaux ha annunciato che MCDecaux (società comune della JCDecaux SA e Mitsubishi Corporation, di cui JCDecaux detiene il 60 %), si è aggiudicata quattro nuovi contratti. Della durata di 20 anni, sono stati firmati con le compagnie di trasporto delle città di:
- Fukuoka, ottava città giapponese con 1,4 milioni di abitanti;
- Hiroshima, undicesima città con 1,1 milioni di abitanti,
- Niigata, diciassettesima con 0,7 milioni di abitanti,
- Shizuoka, diciottesima con 0,7 milioni di abitanti.

Si aggiungono ai contratti di: - Yokohama (2° città , 3,5 milioni di abitanti), - Osaka (3° città, 2,6 milioni di abitanti), - Nagoya (4° città, 2,2 milioni di abitanti), - Kobé (6° città, 1,5 milioni di abitanti), - Okayama (19° città, 0,6 milioni di abitanti). La MCDecaux rappresenta un potenziale di 2 000 pensiline e 4 000 facce pubblicitarie in Giappone. Inoltre, MCDecaux è il primo operatore pubblicitario nei centri commerciali giapponesi, con la gestione di più di 100 centri per conto dei due leader di questo settore, Aeon Group e Ito Yokado, che convoglia 50 milioni di consumatori ogni giorno.

Jean-Charles Decaux, Presidente del Direttorio e Codirettore Generale della JCDecaux, ha dichiarato : « La fiducia che ci dimostrano nove delle venti prime città giapponesi permette alla MCDecaux di essere oggi la sola società di arredo urbano in grado di proporre agli inserzionisti e alle loro agenzie una copertura nazionale sia delle città che dei centri commerciali. Questa posizione chiave in Giappone è ancora più strategica in quanto si tratta del secondo mercato pubblicitario al mondo, con 39 miliardi di euro investiti ogni anno di cui l' 11,5 % in comunicazione esterna. »