Foreign Office
Quinto no di Aegis a Bollorè
Il 91% degli azionisti che non fanno parte del Gruppo Bollorè ha votato contro la proposta del chairman di Havas di far entrare nel consiglio di amministrazione Philippe Germond e Roger Hatchuel .
Aegis, proprietaria dei centri media Carat e Vizeum, ha dichiarato che il 91% degli azionisti che non fanno parte del Gruppo Bollorè ha votato contro la proposta del chairman di Havas di far entrare nel consiglio di amministrazione Philippe Germond e Roger Hatchuel.
Colin Sharman, chairman di Aegis, ha commentato: "I nostri azionisti hanno respinto per la quinta volta in due anni i tentativi di Bollorè di ottenere una rappresentanza nel board. Credo che risulti chiaro che la maggioranza di loro riconosce il pericolo rappresentato dal conflitto di interessi. Speriamo che d'ora in avanti Bollorè rispetti la volontà espressa dagli azionisti in modo democratico".
Fonti vicine al chairman di Havas riferiscono al contrario che egli intende continuare a fare pressione per ottenere una rappresentanza nel consiglio di amministrazione.