Foreign Office

Razorfish e SapientNitro integrano le competenze nell’area EMEA grazie alla piattaforma Publicis.Sapient

La struttura di leadership integrata sfrutta i punti di forza e le capacità della piattaforma per migliorare il business dei clienti nel mondo digitale. Nell’area EMEA, Razorfish e SapientNitro, guidati da  Nigel Vaz (SVP e Managing Director di SapientNitro in Europa), opereranno in cinque distinte aree geografiche: DACH (Germania, Austria, Svizzera); Francia; Italia; Svezia & Paesi Nordici e Regno Unito.  Le capacità collettive di creatività, strategia e tecnologia opereranno trasversalmente sui due brand, sfruttando le capacità delle diverse aree geografiche, per dare ai clienti un servizio di qualità superiore e di livello internazionale. 
Publicis.Sapient, la piattaforma di trasformazione digitale parte del gruppo Publicis Groupe, ha annunciato oggi una nuova struttura di leadership integrata, finalizzata a rendere ancora più forte la posizione di mercato di Razorfish e di SapientNitro in EMEA. Il risultato di questa operazione è l’ampliamento della gamma delle competenze per entrambi i brand attraverso la piattaforma Publicis.Sapient.

Grazie all’approccio “Two brands, one community, one platform”, Razorfish e SapientNitro potranno mantenere le loro culture aziendali, si legge nella nota stampa, ampliando allo stesso tempo l’offerta di consulenza e servizi innovativi per i loro clienti. Tutto questo attraverso il modello di leadership integrata basato sul comune accesso alle eccellenze della piattaforma Publicis.Sapient.
I clienti continueranno a lavorare con i team attuali, ma avranno a disposizione un pool di talenti in tutta l’area EMEA con competenze ai più alti livelli.

Alan Herrick, CEO di Publicis.Sapient, afferma: “Il nostro obiettivo con Publicis.Sapient è audace ma semplice allo stesso tempo. Per i clienti che stanno pianificando progetti di digital transformation di larga scala, aggregheremo i talenti di ogni brand presente nella piattaforma, creando un solo team. In altri casi metteremo alcune eccellenze della piattaforma a disposizione dei singoli brand e dei rispettivi clienti. Si tratta di un nuovo modello, pensato per adattarsi continuamente alle evoluzioni degli scenari, basato su connessioni e configurazioni. Riteniamo infatti che le strutture rigide non siano più adatte al mondo digitale”.

Nell’area EMEA, Razorfish e SapientNitro opereranno in cinque distinte aree geografiche: DACH (Germania, Austria, Svizzera); Francia; Italia; Svezia & Paesi Nordici e Regno Unito. Le capacità collettive di creatività, strategia e tecnologia opereranno trasversalmente sui due brand, sfruttando le capacità delle diverse aree geografiche, per dare ai clienti un servizio di qualità superiore e di livello internazionale. 

Nigel Vaz, SVP e Managing Director di SapientNitro in Europa (nella foto), sarà alla guida sia di Razorfish sia di SapientNitro nell’area EMEA ma lavorerà a stretto contatto con i team dirigenziali di Razorfish e SapientNitro a livello mondiale.

Dichiara Vaz” Poiché le richieste dei clienti continuano a crescere e a modificarsi diventa fondamentale che i partner abbiano accesso alla più ampia gamma di capacità, competenze tecnologiche e innovazione ai massimi livelli. Siamo entusiasti di poter ampliare i punti di forza di Razorfish e SapientNitro e di avere una struttura di leadership integrata che ci permetterà di sfruttare la piattaforma Publicis.Sapient e di aiutare i nostri clienti dell’area EMEA a trasformarsi in uno scenario in cui il digitale sta cambiando le regole del gioco.” 


EC