UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Foreign Office

Reckitt Benckiser avvia una gara globale da oltre 500 mln

L'obiettivo è quello di ridurre la rosa delle agenzia partner da tre a due. Il business è attualmente diviso tra JWT, McCann Erickson e Euro Rscg.

Rekitt Benckiser ha avviato una gara creativa globale del valore di oltre 500 milioni di euro con lo scopo di ridurre la rosa delle agenzia partner da tre a due.

Il business è attualmente diviso tra JWT, McCann Erickson e Euro Rscg. Tutte le agenzie sono state invitate a produrre uno spot tv per uno dei tre brand della compagnia: Clearasil, attualmente gestito da McCann; Veet, di cui si occupa JWT, e Air Wick, curato da Euro Rscg.

McCann è l'ultima agenzia entrta a far parte della rosa delle partner, dopo l'acquisizione da parte di Recitt Benckiser di Boots Healthcare International , per un valore di oltre 2,7 miliardi di euro. L'accordo ha permesso a Reckitt di aggiungere al proprio portaoglio di prodotti (Lemsip, Dettol, Gaviscon e Finish) anche i brand Clearasil, Strepsils, Nurofen, Optrex e e45.

Reckitt ha poi affidato a Omd senza gara il proprio budget media in Regno Unito, del valore di circa 20 milioni di euro.

JWt e Euro Rscg si sono aggiudicate il budget Reckitt nel 2002 dopo una gara a tre fasi che includeva anche Ogilvy & Mather. McCann era l'agenzia uscente, ma rinunciò al business dopo che Interpublic aveva acquistato True North, proprietaria di SC Johnson. McCann è poi entarta a far parte della rosa di Reckitt con l'acquisto da parte dell'azienda della già citata Boots Healthcare International, per cui lavarava già dal 1997.