Foreign Office
Reckitt Benckiser: gara media mondiale da 1,8 miliardi di dollari
La gara media indetta da Reckitt Benckiser a livello globale mette in palio 1,8 miliardi di dollari. Il budget è attualmente gestito da ZenithOptimedia e Havas Media Group.

Una nota dell'azienda specifica che la gara è stata indetta come parte di un processo di routine che prevede la verifica periodica di tutti i fornitori di servizi, e che la decisione di indire la consultazione non deriva in alcun modo dal malcontento per come le due agenzie attuali abbiano operato e stiano operando.
La gara si concluderà entro la fine dell'anno, e sarà gestita personalmente da Richard Davies, da soli tre mesi alla guida del global media di Reckitt Benckiser - proveniente da Unilever, ma con precedenti esperienze in Mindshare e (Gruppo WPP) e Initiative (Interpublic).
Nel 2012 la multinazionale ha dichiarato di aver investito il 12,7% dei suoi ricavi (pari a 14,5 miliardi di dollari) in attività di 'brand equity' - un'espressione che indica tutti gli investimenti effettuati a supporto della marca anche al di fuori dei paid media.