Foreign Office
Reebok: nuova strategia globale basata sul CrossFit
Come si legge su stampa internazionale, il brand Reebok sta per lanciare una nuova strategia globale per posizionarsi come il primo fitness brand al mondo. A questo scopo verrà pianificata una nuova campagna che vedrà protagonisti, tra gli altri, Lewis Hamilton, i giocatore di cricket MS Dhoni e Gautam Gambhir, la star dell'NBA John Wall.
L'azienda comunica che la nuova strategia sarà volta a "cambiare il modo in cui le persone percepiscono, definiscono e vivono il fitness".
La campagna, che prevederà anche la partnership con il programma di fitness CrossFit, sarà lanciata nel Regno Unito a marzo attraverso un evento al Tower Bridge.
Il piano di comunicazione, che farà leva sul claim 'The sport of fitness has arrived', sarà declinato su tv, stampa, web e affissione e si focalizzerà appunto su CrossFit, un programma di allenamento organizzato in sessioni di gruppo da 30 minuti.
Verranno installate postazioni CrossFit in luoghi emblematici in giro per il mondo e, dal London Birdge all'Empire State Building e l'allenamento coinvolgerà anche gli stessi dipendenti dell'azienda, che saranno incoraggiati a prendevi parte per restare in forma ed essere più produttivi.
SP