Foreign Office

Riorganizzazione strategica globale per Initiative

Sotto la guida di Richard Beaven (nella foto), Ceo Worldwide in carica dallo scorso marzo, è stato creato un nuovo team di leader regionali e funzionali (Mario Mateus, Roger Camplisson, Jean-Christophe Petit, Annetta Cembrano e Bant Breen) che entrano a far parte del Worldwide Leadership Team.

Initiative ha affrontato una riorganizzazione strategica globale finalizzata alla crescita della struttura. A guidare l'operazione è stato Richard Beaven, Ceo Worldwide in carica dallo scorso marzo, che in questi mesi ha promosso iniziative quali l'utilizzo di intranet, un nuovo sito web e una nuova immagine corporate.

Queste e altre novità hanno dato ottimi risultati in termini di new business: Hyundai KIA, Dr Pepper Snapple Group, Hertz, Mars, match.com, Daihatsu, Red Bull, Haier, Officeworks, Stella Group, CNN Asia Pacific e Acuvue sono i piu significativi tra i brand che negli iltimi mesi hanno scelto di affidarsi a Initiative.

Il passo successivo è stata la creazione di un nuovo team di leader regionali e funzionali.
Mario Mateus è stato promosso da Ceo di Initiative Portugal, carica che ricopre dal 2003, a Presidente Initiative EMEA.
Nell'area Asia Pacific Roger Camplisson è stato nominato Regional Representative. Camplisson manterrà anche l'attuale incarico di CEO Initiative Australia.
Jean-Christophe Petit è stato promosso da Presidente Initiative Latin America a Presidente Mediabrands della regione. Il suo posto sarà affidato a Annetta Cembrano, attualmente CEO Initiative Cile.
Oltre alle cariche regionali, Initiative ha creato un nuovo ruolo per dare ulteriore impulso allo sviluppo dei media emergenti in tutto il network: Bant Breen è stato nominato Presidente Worldwide Digital Communications.

Mario Mateus, Roger Camplisson, Jean-Christophe Petit, Annetta Cembrano e Bant Breen entreranno a far parte del Worldwide Leadership Team assieme a Richard Beaven, Chief Executive Worldwide, Janet Fitzpatrick, Worldwide Director Communication Planning, Sue Moseley, Worldwide Director Research and Futures e Tim Spengler, President USA.

Richard Beaven ha commentato: "Comincia una nuova era per Initiative. I cambiamenti apportati ci rendono sicuri di affrontare al meglio le future sfide del mercato e di sfruttare tutte le opportunità che la comunicazione offre a livello globale a favore dei nostri clienti.".