Foreign Office

Robert Kyncl (Youtube): il video digitale sorpasserà la tv entro il 2020

A sottolinearlo, durante il suo intervento al  Consumer Electronics Show a Las Vegas, il chief business officer  della piattaforma, che ha stretto una partnership con GoPro per la diffusione di video a 360 gradi, anche grazie a una nuova telecamera che l'azienda è pronta a lanciare sul mercato come annunciato al CES dal Ceo Nick Woodman.
Risultati immagini per Robert Kyncl youtube"Il video digitale sorpasserà la tv entro la fine del 2020 diventando la principale modalità con cui le persone trascorrono il loro tempo libero".  Lo ha dichiarato Robert Kyncl (nella foto), chief business officer  YouTube durante uno speech al Consumer Electronics Show (CES), a Las Vegas, nel quale ha citato la fruizione mobile, la realtà virtuale e la programmazione musicale come i driver principali dello shift dalla tv al digitale. 

E Kyncl ha motivato le sue previsioni ricordando il fenomeno generalizzato della flessione delle audience televisive dopo i picchi del 2009 - 2010, testimoniato anche da recenti studi Nielsen, a fronte invece di un incremento del tempo trascorso guardando  video online, che, secondo Youtube, si attesta a circa un'ora e quindici minuti al giorno e cresce del 60% all'anno, soprattutto nell'ultimo biennio.

Inoltre il chief business officer ha sottolineato anche l'incremento della fruizione di video su Youtube  da mobile, che ha segnato un +100% anno su anno negli ultimi tempi.

Tra gli ospiti del manager durante il suo speech al CES Scooter Braun, il manager di artisti quali Justin Bieber, Ariana Grande eTori Kelly, che hanno iniziato la loro carriera partendo da youtube, e Nick Woodman, Ceo di GoPro, azienda produttrice di videocamere/fotocamere "indossabili" . Proprio Woodman ha raccontato come la piattaforma di video online ha aiutato la company ad affermarsi, da quando gli utenti hanno iniziato a caricare i loro video amatoriali crandosi la propria audience. 
Il Ceo inoltre ha anticipato il lancio di una videocamera in grado di registrare video a 360 gradi e una partnership con Youtube per portare questo tipo di contenuti sulla piattaforma. 


EC