Foreign Office

S4 Capital di Sorrell debutta in Borsa e punta su data analytics e digital media planning e buying

La company di cui è executive chairman Martin Sorrell (nella foto), dopo la recente acquisizione di MediaMonks per 265 milioni di sterline, ha debuttato in Borsa, il 28 settembre, con un valore di circa 380 milioni di sterline. Ora la società intende espandere la piattaforma di contenuti digitali in nuovi mercati ad alta crescita come Germania, India e Giappone, e ampliare la piattaforma con attività di merger and acquisition.

S4 Capital, la nuova società di comunicazione di cui è executive chairman Sir Martin Sorrell (nella foto), dopo la recente acquisizione di  MediaMonks, l’agenzia olandese comprata per 265 milioni di sterline (leggi news), ha debuttato in Borsa, il 28 settembre, con un valore di circa 380 milioni di sterline.  Precisamente, la company si è quotata al London StockExchange attraverso un reverse takeover.

Chiari gli obiettivi del manager: "S4 Capital intende fornire a clienti globali, multinazionali, regionali e locali servizi di marketing innovativi,  concentrati inizialmente su tre aree: sviluppo di una piattaforma di contenuti digitali globale; dati per rafforzare sia le pianificazioni digitali che le idee creative e buying digitale".

"Puntiamo ad spandere la piattaforma di contenuti digitali in nuovi mercati ad alta crescita come Germania, India e Giappone, e ad ampliare la piattaforma con attività di merger and acquisition. Stiamo inoltre esplorando nuove aree operative in linea con i nostri obiettivi strategici – ha aggiunto il manager -, come l’analisi dei dati e la pianificazione e l’acquisto di media digitali".