Foreign Office

S4 Capital di Sorrell lancia la sfida a WPP puntando all'acquisto di MediaMonks

Secondo la stampa estera sia la holding di cui il manager è ex Ceo che la sua nuova società di investimento focalizzata su dati, tecnologia e contenuti, sarebbero interessati all'acquisto dell'agenzia di produzione digitale olandese specializzata in contenuti quali giochi, film e siti web.

Da poco sul mercato, S4 Capital, la nuova società di Martin Sorrell, è già entra in competizione con WPP, di cui è ex Ceo. L'oggetto del contendere, secondo quanto riporta il Wall Street Journal,  è MediaMonks, agenzia di produzione digitale olandese, sulla quale sia la holding che la società d'investimento focalizzata su company di tecnologia, dati e contenuti avrebbero fatto un'offerta finalizzata all'acquisto. 

MediaMonks, fondata nel 2001, produce contenuti digitali come giochi, film e siti web, conta 750 addeti e 11 uffici in tutto il mondo ed ha un valore stimato dal Financial Times di circa 200 milioni di euro. Una realtà che fa gola al mercato e sulla quale WPP e S4 Capital hanno puntato gli occhi riconoscendone le potenzialità nel nuovo scenario digitale.