Foreign Office
Saatchi & Saatchi esce dalla gara globale Lg Electronics
L'uscita dell'agenzia dalla gara per l'incarico per la comunicazione corporate lascerebbe a contendersi l'incarico da 100 mln di dollari Publicis e Agency.com. Sarebbero invece in finale per l'incarico per le tlc Ddb e Bbh, sostenuta da Publicis. Infine, a Agency.com è andato il budget creativo globale per la divisione display digitale.
Saatchi & Saatchi ha deciso di uscire dalla gara globale
indetta da Lg Electronics per l'assegnazione dell'incarico
creativo legato all'immagine corporate. Il motivo della rinuncia è un
conflitto di interessi, dal momento che Saatchi getsisce già il budget di Sony
Ericsson. Secondo indiscrezioni, l'uscita di Saatchi & Saatchi lascerebbe a
contendersi l'incarico da 100 milioni di dollari due agenzie:
Publicis e Agency.com. (Nella foto
Yong Nam , vice chairman and ceo Lg Electronics).
Continua intanto un'altra gara avviata da Lg Electronics per incarichi creativi globali sul business delle telecomunicazioni. Nella consultazione avviata a fine settembre (vedi notizia correlata) si contenderebbero l'incarico Ddb e Bbh sostenuta da Publicis.
Infine, la gara di Lg per l'assegnazione dell'incarico creativo globale per la divisione display digitale si è conclusa con la scelta di Agency.com, che gestirà l'incraico dagli uffici di New York, coadiuvati da quelli di Londra e Singapore.