Foreign Office
Sebastien Desclée nuovo presidente di Draftfcb International
Il manager, fino ad ora Ceo di Duval Guillaume Modem e Publicis Belgium, entra nell'agenzia e assume l'incarico di presidente di Draftfcb International. Desclée, che riporterà direttamente a Carter Murray, Ceo di Draftfcb Worldwide, avrà il compito di spingere l'acceleratore sulla creatività e sul new business.
.jpg)
Allo scopo di eliminare la tradizionale divisione regionale, le più importanti operazioni di Draftfcb faranno capo a Murray e Desclée che lavoreranno a stretto contatto degli uffici internazionali del network. Desclée, che riporterà direttamente a Murray, avrà il compito di spingere l'acceleratore sulla creatività e sul new business.
Draftfcb International si occupa di gestire progetti nei Paesi APAC, EMEA e LATAM. "Sebastien ha alle spalle un'esperienza perfetta per questo incarico - ha commentato Murray - . Vanta una lunga serie di successi nei mercati con i quali si dovrà confrontare, dove ha già lavorato al fianco di Duval Guillaume e Publicis Belgium".
Desclée ha iniziato la sua carriera presso Procter& Gamble, dove ha ricoperto una grande varietà di ruoli (sales and finance, brand manager). E' entrato in Publicis Brussels nel 2007, prima con il ruolo di direttore commerciale, per poi assumere l'incarico di managing director, prima di essere nominato Ceo di Publicis Belgium e Duval Guillaume Modem.
Il manager ha lavorato con alcuni importanti brand tra cui Renault, BNP-Paribas, Nestlé, Coke Zero, Carlsberg e Garnier.
SP