Foreign Office
Siglato l’accordo: Publicis Group acquisirà Razorfish da Microsoft
Publicis Groupe e Microsoft Corporation
insieme hanno annunciato che è stato siglato l'accordo con il quale il Gruppo
presieduto da Maurice Lévy (nella foto)
acquisirà
Razorfish, agenzia leader nel digital marketing, attraverso una
transazione stimata approssimativamente sui 530 milioni di
dollari, valore che verrà saldato con una combinazione di denaro e azioni di
Publicis Group. In aggiunta le parti hanno annunciato di avere siglato un
accordo di alleanza strategica che diverrà effettivo al termine dell'operazione.
'L'acquisizione di Razorfish rappresenta un altro passo in avanti nella realizzazione della nostra visione startegica di ottenimento della leadership nella comunicazione digitale, un importante fattore critico di successo per i nostri clienti' ha affermato Maurice Lévy Chairman e Ceo Publicis Group 'Più di ogni altra cosa, questa acquisizione mostrerà Publicis Group come una struttura più completa in termini di risorse, talenti ed expertise che aiuteranno i nostri clienti a posizionare sul mercato i propri prodotti e servizi sfruttando i vantaggi e le potenzialità del nuovo mondo digitale.'
Razorfish continuerà ad operare con lo stesso nome e farà parte di VivaKi, la digital unit di Publicis Group creata nel giugno 2008 dagli asset di Digitas, Starcom MediaVest, Denuo e ZenithOptimedia. Razorfish vanta in portafoglio clienti quali Best Buy, Ford, McDonald's, Microsoft, e Starwood Hotels. Il gruppo di lavoro alla guida di Razorfish, capitanato dal Ceo Bob Lord , rimarrà invariato. L'operazione di acquisizione dovrebbe concludersi nel quarto trimestre 2009.
MF