UPDATE:
AEFI e IT-EX siglano una lettera d'intenti per avviare un percorso di integrazione e rappresentanza unitaria del sistema fieristico nazionaleGruppo Matches sigla un accordo annuale per la gestione della comunicazione dell'Ente del Turismo Cinese in Italia e inaugura una nuova sede a Pechino affidata a Edoardo GagliardiFondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennio
Foreign Office

Sky sceglie Mediacom per il media in cinque mercati europei. Incarico da circa 500 milioni

L'agenzia media di GroupM ha avuto la meglio su Zenith e Carat per l'incarico riguardante Gran Bretagna, Irlanda, Austria e Spagna, consolidando il business già gestito in alcuni Paesi e allargando la responsabilità ad altri. Il pitch non ha riguardato l'Italia, dove resta in carica Wavemaker.

Mediacom si è aggiudicata la gara indetta lo scorso ottobre da SKy per le attività media in cinque mercati europei, consolidando il business già gestito dak 2004 in alcuni Paesi e acquisendo nuove responsabilità.

L'incarico riguarda in particolare Gran Bretagna, Irlanda, Austria (in continuità con quanto già avveniva, anche se in UK Mediacom acquisisce anche il buying sui social, prima gestito da iProspect), in Germania (dove l'incarico era seguito anche da Mindshare) e Spagna. Non era invece parte della gara il media OOH, seguito da Rapport.

In Italia, ricordiamo, l'incarico è gestito da Wavemaker e non è stato oggetto di gara. 

Al pitch che, secondo la stampa estera, sarebbe stato gestito nell'ottica della massima trasparenza e rigore con il supporto di consulenti ed advisor (Aperto One, ID Comms, Ebiquity e Reed Smith), hanno partecipato anche Zenith (Publicis Media) e Carat (Dentsu Aegis Network). Non ha invece preso parte al pitch Omnicom Media Group, che già gestisce in Europa il media di Liberty Global. 


L'incarico è stimabile in circa 500 milioni di euro.