Foreign Office
Starcom Mediavest Group si riorganizza a livello globale. Iain Jacob nuovo presidente EMEA, Mike Amour a capo dell'Asia Pacific
Il nuovo modello, comprendente le due nomine, riguarderà diverse aree come Asia Pacific, EMEA, America Latina, Nord America, le regioni dell'Asia del Nord, come si legge in una nota stampa: "riflette l'intenzione del gruppo di creare network regionali connessi tra loro per guidare la crescita in nuove frontiere del contenuto data driven e nel marketing diretto". Iain Jacob (a sinistra nella foto), sarà responsabile della digitalizzazione dei mercati dell'Europa, del Middle East e dell' Africa e della crescita di quelli emergenti all'interno della regione. Amour opererà nei mercati APAC per guidare una consistenza globale, una rilevanza locale e l'acquisizione di new business attraverso incarichi globali.
.jpg)
.jpg)
La nuova organizzazione, che riguarderà diverse aree come Asia Pacific, EMEA, America Latina, Nord America, le regioni dell'Asia del Nord, come si legge in una nota stampa: "riflette l'intenzione del gruppo di creare network regionali connessi tra loro per guidare la crescita in nuove frontiere del contenuto data driven e nel marketing".
Amour opererà nei mercati APAC per guidare "una consistenza globale, una rilevanza locale e l'acquisizione di new business attraverso incarichi globali" si legge nella nota.
Con oltre 20 anni di esperienza, Amour ha ricopertp ruoli come APAC chief executive e chairman in Grey Group e Project: Worldwide. Ha occupato posizioni di responsabilità anche in McCann-Erickson Worldgroup, Wieden + Kennedy e TBWA Worldwide.
Amour sarà basato a Singapore e riporterà a John Sheehy, presidente delle operazioni globali di Starcom Mediavest Group.
Oltre alla nomina di Amour, Iain Jacob estenderà le attuali responsabilità di presidente dei 'dynamic markets' diventando anche presidente della regione EMEA, area di cui si era già occupato in precedenza come chief executive. Nel suo ruolo sarà responsabile della digitalizzazione dei mercati dell'Europa, del Middle East e dell' Africa e della crescita di quelli emergenti all'interno della regione. L'area Emea, tra l'altro, ha recentemente ha messo a segno interessanti new business come il digital di Procter & Gamble in Turchia e l'incarico della company di tlc Du in Mena. Il manager sarà basato in Uk e riporterà a Laura Desmond, global chief executive.
Nel 2014 l'agenzia ha visto crescere notevolmente le revenue derivanti da digitale, data e content servicees, pari al 52% del totale, in crescita rispetto al 46% del 2013.
Tra i nuovi clienti acquisiti in Europa dal Gruppo negli ultimi due anni ci sono Asics, McCormick, LinkedIn, King e Honda social. Inoltre SMG Europe ha nuovamente vinto il business globale di Samsung.
La nuova organizzazione in regioni segue una serie di acquisizioni e partnership che hanno rafforzato l’expertise di SMG nelle aree del data-driven content, precision marketing e tecnologie. Tra le recenti acquisizioni quelle di Relevant24 (branded content real-time) e RUN (tech company specializzata nel mobile e nella connessione di esperienze su device). Recenti le partnership con Acxiom, Adobe, Tencent, Facebook e Twitter.
Nell'ambito del nuovo management, Matt Blackborn, prima presidente dei mercati emergenti, assume anche l'incarico di presidente global investment & diversification con la responsabilità di rafforzare gli investimenti e di capitalizzare sui cambiamenti che riguardano il mercato. Inoltre collaborerà in modo stresso con VivaKi Exchang e i team di Vivaki per guidare nuovi modelli di investimento sui new media. Il manager sarà basato a Londra e riporterà a Sheehy, presidente global operations.
EC