Foreign Office
Termina la collaborazione tra Wieden & Kennedy e Fiat Chrysler Automobiles
L’agenzia ha lavorato su tutti i brand di FCA tra cui Jeep e Maserati, ma era considerata agency of record per Chrysler e Dodge. FCA ha confermato ad AdAge che sta per nominare FCB Chicago l'agenzia ufficiale per il marchio Fiat in Nord America, sostituendo The Richards Group, che resta in carica per Ram.
Si conclude la collaborazione in corso da sei anni tra Wieden & Kennedy e Fiat Chrysler Automobiles. Un periodo durante il quale l'agenzia ha lavorato sui vari brand del Gruppo, tra i quali Jeep, Maserati, Chrysler e Dodge, firmando celebri campagne come ‘Imported from Detroit’, lanciata al Super Bowl 2011 e ‘Halftime in America’ con Clint Eastwood, presentata al Super Bowl nel 2012.
A riportare la notizia è AdAge, dove Olivier Francois (nella foto), Chief Marketing Officer globale di FCA, ha dichiarato: "Dal 2010, W&K e FCA hanno collaborato per note campagne per molti marchi FCA”. È stata una grande collaborazione ma ora è il momento giusto, sia per l'agenzia sia per FCA, di puntare a nuovi obiettivi”.
Un portavoce del Gruppo Automobilistico ha precisato in una nota che “FCA e W&K stanno ancora lavorando su Chrysler e Dodge fino alla conclusione del rapporto. Non abbiamo annunci da fare riguardo a una nuova agency of record”.
FCA ha confermato che sta per nominare FCB Chicago l'agenzia ufficiale per il marchio Fiat in Nord America, sostituendo The Richards Group, che resta in carica per Ram.
A riportare la notizia è AdAge, dove Olivier Francois (nella foto), Chief Marketing Officer globale di FCA, ha dichiarato: "Dal 2010, W&K e FCA hanno collaborato per note campagne per molti marchi FCA”. È stata una grande collaborazione ma ora è il momento giusto, sia per l'agenzia sia per FCA, di puntare a nuovi obiettivi”.
Un portavoce del Gruppo Automobilistico ha precisato in una nota che “FCA e W&K stanno ancora lavorando su Chrysler e Dodge fino alla conclusione del rapporto. Non abbiamo annunci da fare riguardo a una nuova agency of record”.
FCA ha confermato che sta per nominare FCB Chicago l'agenzia ufficiale per il marchio Fiat in Nord America, sostituendo The Richards Group, che resta in carica per Ram.