
Foreign Office
TripAdvisor sceglie Mother come agenzia globale
Dopo una selezione internazionale durata diversi mesi, TripAdvisor ha selezionato Mother come agenzia creativa globale.
La company intende posizionarsi come destinazione per viaggiatori e investitori, anche per via della crescente competizione con Google e Airbnb che spingono gli utenti a prenotare direttamente i propri viaggi.
Il mese scorso tra l'altro aveva consolidato le attività media in Havas Media Group e secondo quanto dichiara un portavoce starebbe pensando di focalizzarsi soprattutto su un marketing digitale che su una strategia televisiva.
La nuova piattaforma creativa verrà lanciata l'anno prossimo,in occasione dei 20 anni di TripAdvisor sul mercato, nell'ambito di un piano più ampio che prevede la diffusione di numerosi tool e personalizzazioni agli utenti con l'obiettivo di creare più engagement e incrementare le visite sul portale.
L'anno scorso il brand ha investito 544 milioni di dollari in advertising e nel secondo quarter ha totalizzato 422 milioni di dollari di revenue, in calo del 3% sulla prima parte dell'anno.