UPDATE:
Gardaland Resort si affida nuovamente a TBWA\Manchester per lo spot di Jumanji -The Labyrinth in onda a partire dal 2 aprile. Budget in linea con i 3 milioni del 2022. Pianifica Universal McCannWayap si aggiudica il bando per il servizio di realizzazione, installazione e gestione degli impianti pubblici nel Comune di Pomezia. Debutta un nuovo tipo di impianto, dal design essenziale, integrato nel contesto urbanoThe PRize, il premio italiano delle relazioni pubbliche, assegna 6 ori, 9 argenti, 6 bronzi e 3 premi di industryADCI. Giovani Leoni 2023: ecco tutti i vincitori. Siani: "Abbiamo raggiunto la quota record di 732 iscritti"Milano Design Week 2023: le novità Foscarini ad Euroluce e al Fuori Salone. Al centro la libertà progettuale del marchio nel segno della sperimentazioneSpin Master, Tinder, Doppio Malto insieme per 'La partita per rompere il ghiaccio': un grande evento fisico e social dedicato a RisikoGEOTAB: la Data Intelligence per contrastare il cambiamento climatico e offrire risultati ambientali ed economici miglioriCon 169 gallerie partecipanti da 27 Paesi ai blocchi di partenza la 27ª edizione di miart, che per la prima volta va in scena in versione 'diffusa' a Milano. Intesa Sanpaolo è main partnerSA Finance si riposiziona con copiaincolla e una strategia di marketing mirataAADV Entertainment firma il progetto di comunicazione per il debutto della nuova maglia Adidas della Nazionale di calcio Italiana in occasione del suo primo match alle European Qualifiers 2024
Foreign Office

Uber consolida in Mediacom il media globale da 190 milioni di dollari

Il centro media di GroupM, che già seguiva il cliente negli USA e in Australia, da Gennaio 2021 estenderà la sua responsabilità in Nord America, America Latina, EMEA e Asia, mercati nei quali gestirà le attività media online e offline.

Uber ha consolidato il media planning & buying a livello globale in Mediacom (GroupM), con cui già collaborava in Usa e in Australia e che ora estende le sue responsabilità in Nord America, America Latina, EMEA e Asia.  Lo riporta la stampa internazionale precisando che l'assegnazione, definita in via diretta, porterà l'agenzia di GroupM ad occuparsi sia del media online che offline della società di trasporto privato nei principali mercati nei quali è presente.  COMvergence stima che lo spending globale della company sia di 190 milioni di dollari, in calo di più di un terzo rispetto all'investimento di cinque anni fa. Il budget riguarderebbe solo l'offline e non il digital, gestito internamente. 

Al di fuori degli Usa Uber collaborava con diverse agenzie, comprese OMD e Initiative. 

L'incarico sarà effettivo da Gennaio 2021 e sarà gestito da Ilana Nolte, MediaCom US Chief Transformation Officer, e Latha Sundaram, Group Business Lead, Executive Director  MediaCom US.

Travis Freeman, global head of media di Uber, ha dichiarato: "Oggi il mercato richiede un approccio diverso al brand building e all'innovazione, per questo abbiamo consolidato le attività media in Mediacom. Il lavoro che l'agenzia ha svolto durante uno dei più critici periodi dell'industry ci ha rassicurati che la nostra partnership proseguirà a livello globale".