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Uber consolida in Mediacom il media globale da 190 milioni di dollari

Il centro media di GroupM, che già seguiva il cliente negli USA e in Australia, da Gennaio 2021 estenderà la sua responsabilità in Nord America, America Latina, EMEA e Asia, mercati nei quali gestirà le attività media online e offline.

Uber ha consolidato il media planning & buying a livello globale in Mediacom (GroupM), con cui già collaborava in Usa e in Australia e che ora estende le sue responsabilità in Nord America, America Latina, EMEA e Asia.  Lo riporta la stampa internazionale precisando che l'assegnazione, definita in via diretta, porterà l'agenzia di GroupM ad occuparsi sia del media online che offline della società di trasporto privato nei principali mercati nei quali è presente.  COMvergence stima che lo spending globale della company sia di 190 milioni di dollari, in calo di più di un terzo rispetto all'investimento di cinque anni fa. Il budget riguarderebbe solo l'offline e non il digital, gestito internamente. 

Al di fuori degli Usa Uber collaborava con diverse agenzie, comprese OMD e Initiative. 

L'incarico sarà effettivo da Gennaio 2021 e sarà gestito da Ilana Nolte, MediaCom US Chief Transformation Officer, e Latha Sundaram, Group Business Lead, Executive Director  MediaCom US.

Travis Freeman, global head of media di Uber, ha dichiarato: "Oggi il mercato richiede un approccio diverso al brand building e all'innovazione, per questo abbiamo consolidato le attività media in Mediacom. Il lavoro che l'agenzia ha svolto durante uno dei più critici periodi dell'industry ci ha rassicurati che la nostra partnership proseguirà a livello globale".