
Foreign Office
Un’insolita partnership: FCB Global affida a Change la creatività per il mercato francese
Nessuna acquisizione, passaggio di proprietà o scambio di quote: un accordo di partnership insolito ma proprio per questo interessante quello siglato e annunciato pochi giorni fa da FCB Global, parte del Gruppo Interpublic, con l’agenzia francese indipendente Change: a partire da questo mese, Change diventerà a tutti gli effetti il partner creativo di FCB per il mercato francese, potendone sfruttare la forza e il know-how internazionale, restando pur tuttavia totalmente indipendente. Dal lato opposto, grazie a questo accordo FCB si potrà appoggiare a un partner che da sempre dimostra forte ambizione e passione per creatività per la gestione dei suoi budget internazionali, come quello del Gruppo Beiersdorf, sul mercato francese.
Fondata nel 2009, 80 dipendenti e sede a Parigi, Change è un’agenzia che copre diverse aree della comunicazione – pubblicità, digital, shopper marketing e design – per un fatturato lordo di 9,5 milioni di euro.
“Negli ultimi 3 anni – commenta Patrick Mercier, fondatore di Change (a destra nella foto) – sono stati numerosi i grupi internazionali che ci hanno dato la caccia, ma abbiamo sempre preferito rimanere autonomi. La partnership con FCB dà all’agenzia accesso al meglio dei due mondi, quello dell’indipendenza e insieme quello della potenza di FCB Global in tutto il mondo. È una straordinaria opportunità per il nostro sviluppo, per i nostri collaboratori e anche per i nostri clienti”.
“Ho già lavorato con Patrick in passato – ribadisce Carter Murray, Ceo di FCB Global (a sinistra nella foto)– e siamo convinti tutti e due dell’importanza di essere circondati dai migliori talenti e di avere idee forti ed efficaci. La cultura del cambiamento e l’apertura culturale sono fondamentali per la riuscita di un’impresa. Sono felice e impaziente si poter contribuire attraverso questa partnership con Change a costruire idee che fanno la differenza, creando nuovi standard e trasformando positivamente il business dei nostri clienti”.
TR