Foreign Office

Una rosa di sei semifinalisti per la gara globale Nokia

A contendersi l'incarico sono in primo luogo le agenzie che già lavoravano con Nokia, quindi Grey Global, Ddb Worldwide e Bates Asia, cui si aggiungono Mother e Wieden & Kennedy, JWT e Bartle Bogle Hegarty.

Nell'ambito della gara per l'assegnazione del budget relativo alla creatività globale, del valore di circa 250 milioni di euro, Nokia ha selezioanto una rosa di sei semi-finalisti. A contendersi l'incarico sono in primo luogo le agenzie che già lavoravano con Nokia, quindi Grey Global, del gruppo Wpp, che ha curato finora la creatività in Usa ed Europa; Ddb Worldwide, del gruppo Omnicom, che si è occupato dell'America Latina, e Bates Asia, altra sigla Wpp, referente per il continente asiatico. A queste si aggiungono l'indipendente Mother e Wieden & Kennedy, JWT (gruppo Wpp) e Bartle Bogle Hegarty.

La consultazione non riguarda il media, affidfato a Mediacom. Le agenzie dovrebbero ricevere il brief alla fine di questa settimana.