Foreign Office
Unicef cerca un network globale per consolidare creatività e branding
Il gruppo che verrà selezionato riceverà l'incarico di definire una strategia di comunicazione globale per i prossimi tre anni, così come una singola brand identity globale e di diffondere attraverso i media digitali la presenza e l'influenza della charity.
Unicef intende consolidare la creatività e il branding in un unico network globale per unificare la brand identity nei vari Paesi nei quali è presente.
Secondo quanto riporta la stampa estera, la charity avrebbe contattato delle agenzie alla ricerca di un network con sedi a New York e Ginevra.
Il gruppo che verrà selezionato riceverà l'incarico di definire una strategia di comunicazione globale per i prossimi tre anni, così come una singola brand identity globale e di diffondere attraverso i media digitali la presenza e l'influenza della charity.
Attualmente il marketing e il fundraising di Unicef sono gestiti da diverse agenzie nei vari mercati, comprese Atomic London in UK e e Forsman & Bodenfors in Svezia.
Unicef ha incrementato l'utilizzo dei media digitali e dei social media in modo da raggiungere target mirati e accrescere la consapevolezza dei problemi che riguardano i bambini.
EC