Foreign Office

Unilever aumenterà gli investimenti in attività di marketing nel quarto trimestre

A supportare l'incremento dello spending i buoni risultati di business ottenuti nel terzo trimestre dell'anno dalla multinazionale con vendite a +4,4%.

Come riporta la stampa internazionale, in seguito ai buoni risultati di business ottenuti nel terzo trimestre dell'anno con vendite a +4,4% spinte dalle attività promozionali in Europa, Unilever ha confermato l'incremento degli investimenti in makreting nel quarto trimestre dell'anno.

Graeme Pitkethly, Cfo della multinazionale, ha dichiarato: "Nel terzo trimestre abbiamo investito maggiori risorse in marketing e comunicazione rispetto all'anno scorso e lo spending aumenterà nel quarto trimestre grazie a grandi asset e innovazioni su cui investire".

La strategia, secondo quanto spiegato dal Ceo Alain Jope, non consiste solo in un aumento della spesa complessiva quanto in un bilanciamento delle risorse sui media tradizionali e su professionisti specializzati in attività digitali.  

"Continueremo a investire sui nostri brand, nella sostenibilità e in persone con abilità utili per il futuro, soprattutto nel campo del digital marketing" ha anticipato Jope affermando che in una fase di convivenza con il coronavirus il gruppo ritiene inevitabile un rallenty economico e non si aspetta una ripartenza veloce del mercato.