Foreign Office

Visa affida a Wieden+Kennedy e Publicis Groupe la creatività e il media a livello globale

In seguito a un pitch internazionale, W+K subentra a BBDO come agenzia creativa di riferimento e Publicis Groupe, già in carica per il media globale, aggiunge al perimetro di attività anche progetti 'hyper local'. Secondo Kantar, la company investe 200 milioni di dollari in attività media a livello globale.

Visa ha affidato a Wieden+Kennedy e Publicis Groupe l'incarico creativo globale, proseguendo anche la collaborazione con Saatchi & Saatchi (agenzia del gruppo Publicis) e interrompendo quella con BBDO, che aveva ottenuto il business nel 2012 ed ha partecipato al pitch avviato dalla company che, secondo Kantar, investe 200 milioni di dollari in attività media a livello globale. 

Nello specifico, W+K subentrerà a BBDO come agenzia creativa di riferimento e Publicis Groupe, già in carica per il media globale, aggiunge al perimetro di attività anche progetti 'hyper local' secondo un messaggio postato sulla   LinkedIn page della copmany dal Chief Marketing &Communications Officer Lynne Biggar.

Lynne Biggar ha dichiarato alla stampa estera: "La partnership con W+K e Publicis Groupe punta ad espandere la nostra  brand plaftorm combinando le migliori expertise creative e produttive a livello globale".