Foreign Office

Vodafone cerca un'agenzia creativa globale e chiude la collaborazione con Anomaly

La company telefonica aveva scelto l'agenzia internazionale come partner strategico e creativo globale ad agosto 2019, affidandole la responsabilità di sviluppare creatività dinamiche e personalizzate per i team interni di media buying . In Italia collabora con Utopia e Carat e punta sul format 'Vodafone insieme'.

Vodafone ha avviato una revisione dell'incarico creativo globale, interrompendo la collaborazione con Anomaly in corso dall'anno scorso.   Lo riporta Campaign.

Ricordiamo che la company telefonica aveva scelto l'agenzia come partner strategico e creativo globale ad agosto 2019, con l'obiettivo, aveva riportato Mediapost, di assicurare che le attività di comunicazione della multinazionale avessero un impatto sociale positivo e con la responsabilità di sviluppare creatività dinamiche e personalizzate per i team interni di media buying . 

Nel nostro Paese il partner di riferimento di Vodafone, che ne ha firmato le ultime campagne, è UTOPIA, mentre il media è gestito da Carat.

'Vodafone insieme' è il format di comunicazione inaugurato quest'anno dalla company e ispirato alla ripartenza, che si articola in diversi spot, come quello lanciato lo scorso giugno (leggi news).