Foreign Office

Wal-Mart conferma Select Resources International per la nuova gara

Wal-Mart ha affidato ancora a Select Resources International l'incarico per la superivisone della gara con cui si rimettono in discussione creatività e media, che lo scorso ottobre erano stati affidati rispettivamente a DraftFcb e Carat. Come noto, la multinazionale del retail ha deciso di ritornare sui propri passi e di rimettere in discussione il budget da 580 milioni di dollari. Una decisione giunta a pochi giorni di distanza dalle dimissioni di Julie Rohem, senior vice president marketing communications, che aveva seguito la gara. Secondo voci riportate dalla stampa statunitense, la manager sarebbe satta allontanata per comportamenti contrari alla policy aziendale, in particolare per avere partecipato a un party promosso dalla stessa DraftFcb quando la gara era ancora aperta.

Poiché Wal-Mart punta ad assegnare i nuovi incarichi già entro gennaio, secondo alcuni osservatori è probabile che a essere invitate saranno le agenzie giunte in finale nella precedente consultazione: The Martin Agency (gruppo Interpublic), Ogilvy & Mather, di Wpp, e l'incumbent Gsd&M. DraftFcb non sarà coinvolta, mentre per il media Carat potrà essere in corsa.