Foreign Office
Wal-Mart: nuova gara per creatività e media da 580 mln di dollari
Wal-Mart riaprirà la gara gli incarichi relativi a
creatività e media, del valore di 580 milioni di dollari, che
erano stati assegnati a DraftFcb. L'agenzia, nata in seno al
gruppo Interpublic dalla fusione fra Draft e
Fcb,
lo scorso ottobre aveva portato a casa l'incarico per la creatività, mentre
Carat era stata scelta per il media: ora però tutto viene
rimesso in discussione, a seguito delle dimissioni, due settimane fa, di
Julie Roehm, vice president marketing communications, che aveva
seguito direttamente la consultazione. Non è chiaro se la manager sia stata
licenziata.
Secondo quanto ha affermato Mona Williams, portavoce di Wal-Mart., DraftFcb non potrà prendere parte alla nuova gara, che dovrebbe concludersi entro gennaio: Carat invece sarà convolta. "Questa decisione è il risultato di nuove informazioni che abbiamo ricevuto nelle ultime settimane – ha spiegato Williams -. Grazie al lavoro già svolto nel processo di selezione, la nuova consultazione dovrebbe concludersi in tempi più rapidi. Siamo pronti a coinvolgere un'altra agenzia del gruppo Interpublic". Si tratta di un duro colpo per DraftFcb, che si era aggiudicata l'importante incarico ad appena pochi mesi dall'annuncio del merger.