Foreign Office

Adobe affida a Wavemaker e Publicis Media, dopo gara, le attività media globali da 500 milioni di dollari

Secondo quanto riporta la stampa estera, le due agenzie collaboreranno creando un nuovo polo globale di eccellenza per il media della multinazionale. La holding francese si è aggiudicata l'incarico nei mercati EMEA, APAC e Giappone del valore di circa 300 mln di dollari. L'agenzia di GroupM amplierà l'account oltre ai mercati USA, America Latina e Canada occupandosi della full funnel strategy e di tre linee di business globali stimate del valore di 100 mln di dollari.

Secondo quanto riporta la stampa estera, Adobe avrebbe chiuso la gara internazionale e avrebbe affidato le attività media a Wavemaker e Publicis Media. Un incarico del valore stimato in 500 milioni di dollari che vedrà le due agenzie collaborare per creare un grande polo di eccellenza per la multinazionale.

L'agenzia di GroupM oltre ad aver mantenuto l'incarico in USA, America Latina e  Canada, avrebbe esteso le proprie competenze in altri mercati e oltre a gestire le attività di brand marketing si occuperà ora della strategia full funnel di Adobe.

Publicis Media ha ottenuto l'account in EMEA, APAC e in Giappone, per un valore di circa 300 milioni di dollari. 

Entrambe le agenzie formeranno dei team regionali per gestire il cliente, allineandoli alla strategia di marketing globale della company.