Foreign Office

Weight Watchers sceglie Anomaly come agenzia creativa globale

La company ha aggiunto l'agenzia nel roaster di sigle che seguiranno la brand strategy e la creatività a livello globale e continuerà a lavorare sul fronte creativo anche con altre agenzie negli USA e a livello internazionale.

Weight Watchers International ha inserito Anomaly nel roaster di agenzie globali di riferimento per occuparrsi della strategia globale di brand e della creatività. 

La revisione creativa è stata indetta poco dopo l'arrivo di Gail Tifford come Chief Brand Officer.

"La company continuerà a lavorare sul fronte creativo anche con altre agenzie negli USA e a livello internazionale" ha sottolineato un portavoce dell'azienda, secondo quanto riporta AdAge, non precisando tuttavia i nomi delle sigle.  In passato la multinazionale ha lavorato con diverse agenzie tra le quali DiMassimo Goldstein, Havas, Wieden & Kennedy Portland e McCann New York.

La scelta di Anomaly arriva mesi dopo la scelta di Weight Watchers di rivedere il branding, di eliminare ingredienti artificiali dai prodotti e di vendere nuovi kit in modo da posizionarsi meno come una diet company e più come un'azienda lifestyle.

"Non c'è bisogno di un'altra diet company" ha dichiarato Mindy Grossman, presidente e Ceo della società a un meeting a febbraio,  "ma di un nuovo leader nel wellness".

La strategia media di Weight Watchers comprende diverse leve di marketing dirette ai clienti e si avvale di brand ambassador come  Oprah Winfrey e il  DJ Khaled.