Foreign Office

Western Union affida il media globale a MullenLowe Mediahub

L'incarico comprende media planning e buying globale e online e offline communications planning. Per l'azienda di money transfer l'agenzia creerà un Team Union dedicato. Alla gara avevano partecipato anche Vizeum (Dentsu Aegis) e Zenith (Publicis).

Western Union ha affidato il media planning e buying globale a MullenLowe Mediahub (Interpublic), dopo una gara avviata lo scorso maggio. L'incarico comprende anche online e offline communications planning.

L'investimento media dell'azienda è stimato in circa 100 milioni di dollari. Nel  2015 la company di money transfer ha stanziato circa 166,3 milioni comprensivi di tutti i costi di comunicazione.

Alla gara avevano partecipato anche Vizeum (Dentsu Aegis) e Zenith (Publicis).

Per Western Union l'agenzia creerà un Team Union dedicato che farà capo all'ufficio di Londra e avrà altri 16 hub regionali nelle zone APAC, Emea e nelle Americhe, appoggiandosi per il buying alle varie sedi locali del network.

La creatività globale di Wester Union è di mcgarrybowen (Dentsu Aegis), che la gestisce in collaborazione con BarBar Shop, l'agenzia interna all'azienda.

 

 

EC