Foreign Office
WPP, CBS Corporation e Interpublic Group investono in Spot Runner
Spot Runner ha annunciato in questi giorni che WPP, CBS Corporation, Interpublic Group e altre istituzioni hanni investito nella compagnia. Questi investimenti rappresentano una importante affermazione per la piattaforma Spot Runner, un'advertising agency specializzata nel permettere a imprese medio-piccole pianificazioni su tv locali, grazie alla quale i modi di creare, pianificare e acquistare pubblicità in televisione si sono notevolmente evoluti. Le iniziative di Spot Runner, inoltre, hanno favorito e accelerato i processi di sviluppo dell'intero spettro dei mezzi pubblicitari sia tradizionali, sia emergenti, come il video online, il video on demand (VOD) e l'IPTV.
I tre investimenti strategici sopra citati giungono dai tre più importanti protagonisti del mondo della pubblicità a livello mondiale. Dal punto di vita degli acquisti, per esempio, WPP gestisce approssimativamente 50 miliardi di dollari per conto dei propri clienti a livello globale, mentre le agenzie di Interpublic Group servono oltre 4 mila clienti multinazionali, regionali e locali.
WPP utilizzerà la piattaforma Spot Runner per aiutare i clienti a raggiungere i target attraverso tutti i media in maniera più efficace, soprattutto a livello locale. "C'è una grossa tendenza da parte delle agenzie a concentrarsi sulla creatività, ma anche identificare i migliori canali per veicolare questa creatività e raggiungere le persone nei posti dove vivono, lavorano e passano il tempo libero è molto importante" ha commentato Sir Martin Sorrell, CEO of WPP.
Michael Roth, chairman and CEO di Interpublic, ha affermato: "Crediamo che le prospettive di sviluppo per Spot Runner siano notevoli, e noi abbiamo investito al fine di stabilire una partnership fruttuosa. Legando le nostre attività media locali alla piattaforma Spot Runner, potremo ottenere notevoli profondità, ampiezza e automazione dei servizi nel campo del marketing e dei media locali, settore che rappresenta circa un terzo del mercato pubblicitario in USA".