Foreign Office

WPP crea Design Bridge and Partners, nuova company globale del design

Nata dall'unione di Design Bridge e Superunion, il nuovo player, che sarà lanciato a gennaio 2023, riunirà esperti a livello internazionale in ogni aspetto della strategia e del design. Sarà guidato dal Ceo John Morris e da Jim Prior, Chairman (nella foto).

WPP ha creato Design Bridge and Partners, nata dalla fusione di Design Bridge e Superunion, che lavoreranno come realtà indipendenti fino a fine anno.

La company sarà operativa da gennaio 2023 e offrirà al mercato le sue competenze in materia di strategia e design del marchio, guidando la crescita e la trasformazione attraverso consumer, business, lifestyle ed experience design.

Design Bridge and Partners unirà esperti internazionali in ogni aspetto della brand strategy e del design, compresi graphic, motion, digital, physical e communication design, con una filosofia creativa condivisa basata sull'utilizzo di queste leve per risolvere i problemi di business dei clienti.

Design Bridge, fondata nel 1986 a Londra e operativa oggi in 12 paesi, porta a Design Bridge and Partners clienti come Diageo, Unilever, Mastercard e Fortnum & Mason, Superunion, attiva in 17 mercati con uno staff di 750 professionisti, lavora per marchi come NASA, Bank of America, Intel, Bbc, HSBC. Nestlé, Heineken Colgate.

A guidare la company saranno John Morris, attualmente Ceo di Design Bridge, e  Jim Prior, Ceo di Superunion,  in qualità di Chairman.

Questo merge fa seguito alle altre fusioni effettuate dalla multinazionale, come quelle che hanno portato anna lascita di AKQA Group, BCW, EssenceMediacom, VMLY&R, Wunderman Thompson e FGS Global.