Foreign Office
Wpp Group: fatturato in crescita del 12% nei primi nove mesi
Wpp Group ha riportato nel terzo trimestre 2006 un fatturato
in crescita del 4,6% , a quota 1.411 miliardi di sterline
(circa 2.100 miliardi di euro). A parametri costanti, escludendo dunque
l'impatto di acquisizioni e e delle fluttuazioni della valuta, l'incremento è
superiore al 4%. Nei primi nove mesi dell'anno il fatturato ha segnato un +12%;
i margini operativi sono in linea con l'obiettivo del 14,5%, ontro il 14% del
2005.
Per la holding guidata dal ceo Sir Martin Sorrell (nella foto), la crescita è stata inferiore alle attese per i primi sei mesi dell'anno nel Regno Unito, che ha segnato un +5%, rispetto al 10% del Nord America e a oltre il 20% di Asia Pacifico, America Latina, Africa e Medio Oriente. L'Europa Continentale, compreso il Regno Unito, ha segnato un +7%.
Distinguendo per settore, branding e identity, healthcare e comunicazione specialistica hanno registrato la crescita più significativa, fino a segnare quasi un +16%, con un miglioramento significativo anche delle attività direct, Internet e interactive rappresentate da società come OgilvyOne, Rmg Connect, Wunderman e G2. Public relation e public affairs hanno registrato un incremento del fatturato del 12%, su un 2005 in forte crescita. Advertising e media crescono dell'8%.
I new business hanno raggiunto i 2.647 milioni di dollari nel terzo trimestre e i 5,5 miliardi di dollari nei primi nove mesi, con un incremento di circa il 19% rispetto all'analogo periodo 2005.