Foreign Office

Wpp guarda ancora ad Aegis

Lo ha rivelato ieri il ceo Martin Sorrell, intervenendo al World Economic Forum a Davos, in Svizzera. Lo scorso novembre Wpp ha rinunciato, insieme alla società di private equity Hellman & Friedman, a fare un'offerta per l'acquisto di Aegis. Ora dovrebbe attendere fino a maggio.

Wpp è ancora interessata a una partecipazione in Aegis Group e ad acquisire il controllo di Synovate, il ramo di ricerche di mercato del gruppo britannico: lo ha rivelato ieri il chief executive officer Martin Sorrell (nella foto), intervenendo al World Economic Forum a Davos, in Svizzera. Lo scorso novembre Wpp ha rinunciato, insieme alla società di private equity Hellman & Friedman, a fare un'offerta per l'acquisto di Aegis (vedi notizia correlata).

Wpp potrebbe tornare sui suoi passi, ma secondo le leggi del Takeover Panel britannico deve attendere fino a maggio. Alla Reuters Sorrell ha dichiarato: "L'idea era quella di avere una piccola quota nel gruppo media e di acquistare Synovate, e siamo ancora interessati". Tuttavia, Sorrell ha affermato che sarebbe necessario prima esaminare attentamente i libri contabili di Synovate, per verificare che i dati forniti siano esatti, poiché apparivano "troppo ottimisti".Secondo il ceo, comunque, il destino di Aegis è quello di essere acquisito. "Non penso che Aegis rimarrà indipendente" ha detto infatti Sorrell.