Foreign Office

WPP investe in Fatherly, digital content company che produce contenuti per i papà dei Millenials

L'investimento della company nel portale si inserisce nell'ambito della sua strategia di sviluppo che ruota attorno a tre aree prioritarie: tecnologia, dati e contenuti.

WPP ha annunciato di aver rilevato una quota di minoranza di IR Media Ventures,  digital media company americana produttrice di contenuti e consigli rivolti ai papà dei millennials e pubblcati sul portale Fatherly. 
Tra i clienti del sito ci sono grandi brand come Johnson & Johnson, Mattel e New York Life Insurance Company. Tra gli investitori nella piattaforma anche BDMI, Bertelsmann, Crosslink, Lerer Hippeau Ventures, SoftTechVC e the United Talent Agency. 

Fatherly è stata fondata nel 2015, ha sede a New York e conta un team di circa quaranta persone.

Fino a oggi il portale ha lavorato con cento brand, sviluppando progetti di native advertising, video e contenuti brandizzati ed ha realizzato anche la serie “940 Weekends”. 

L'investimento di WPP in Fatherly si inserisce nell'ambito della sua strategia di sviluppo che ruota attorno a tre aree prioritarie:  tecnologia, dati e contenuti. A riguardo, la company ha acquisito anche altre società digitali come All Def Digital, Fullscreen, Gimlet, Indigenous Media, Imagina, MRC, Mic, Mitú, Refinery29 e VICE.