UPDATE:
D'Amico partner del Padiglione della Repubblica di San Marino alla 60ma Biennale di Venezia con il progetto NomaderFuture of Employee Experience. Nel report sul mondo del lavoro TBWA\Italia svela le nuove tensioni e ciò che sarà necessario per attrarre e trattenere i talenti in futuro. Miglioramento delle competenze, futuro flessibile, gestire il cambiamentoI Metamostri del gruppo editoriale Ciaopeople escono dalla dimensione digitale per partecipare al lancio dei Kid Pass alla Città della Scienza di GenovaA Modena, al convegno inaugurale del Motor Valley Fest, le figure chiave dell’automotive a confronto sui nuovi scenari della mobilitàGIVI debutta al Fuori Salone 2024 negli spazi dell’antico Casello del Dazio in piazza Cinque Giornate con un evento a cura di Galleria & FriendsLive presentation delle campagne in shortlist ai BC&E Awards e ai BC&E Sustainability Awards 2024Ring (Amazon) festeggia il primo anno dal lancio del dispositivo Intercom con un'installazione immersiva ed eventi da Toiletpaper StudioCasta Diva Group Società Benefit aderisce al network di Fondazione Libellula. Al via un percorso di formazione che accompagnerà le risorse dell’azienda verso una maggiore consapevolezza sulle tematiche di genereA Milano, Interni celebra 70 anni di storia con la mostra-evento "cross vision": oltre 40 installazioni distribuite in 6 locationStazione Radio è in TV sulle reti del gruppo Mediapason per promuovere Radiobici, il servizio di cicloturismo che collega Milano all’Adda lungo il Naviglio. Firma Insolito Cinema
Foreign Office

WPP lancia 'The Metaverse Foundry' con Hogarth

Un team globale di oltre 700 creativi, producer, artisti virtuali, sviluppatori e tecnici di virtual reality che produrranno per i clienti del gruppo brand experience nel metaverso.

Anche Wpp ha deciso di investire nel Metaverso e attraverso Hogarth, la società del gruppo britannico specializzata nella produzione di contenuti creativi, ha lanciato The Metaverse Foundry, un team globale composto da oltre 700 creativi, producer, artisti visuali e sviluppatori di applicazioni di realtà virtuale che avranno il compito di realizzare per i clienti del Gruppo esperienze di marca nel metaverso, dal design alla messa a punto degli stessi.

Tra i clienti che hanno già affidato al Gruppo WPP progetti nel Metaverso ci sarebbero  Wendy's, Under Armour, Duracell, Pfizer, Pizza Hut e Bombay Sapphire.

Il Global Team collaborerà con altri player specializzati come  Subvrsiv, esperta in eventi virtuali ed esperienze immersive, ed Ars Thanea, lo studio di design, animazione e live action che si occupa di  effetti visivi.

Di seguito le dichiarazioni del management.

Richard Glasson, global CEO of Hogarth: “This is a very exciting time to be in the production and content creation business. We are living through extraordinary change, and our clients have whole new worlds to navigate and radically new ways to engage with their customers. At Hogarth we are perfectly positioned to launch our clients into these new channels and create incredible experiences for consumers globally.”

Mehta Mehta, global executive creative director of Hogarth: “The Metaverse Foundry is a limitless place where creative, production and innovation come together to bring to life your greatest ideas. A place for future-focused brands that want to build communities, and technologies that are designed to elevate e-commerce and customer experiences. In a nutshell, The Metaverse Foundry is built to take ideas to the next level at scale. The only limitation is going to be your imagination. You think it, we’ll make it happen.”

Mark Read, CEO of WPP: “Our clients are already seizing the opportunities to connect with their customers presented by the metaverse, and seeking partners who can bring experiences to life in the most creative and compelling ways. The Metaverse Foundry has unrivalled scale and expertise in building these experiences, and clearly differentiates Hogarth and WPP from our peers in this critical growth area for our industry.”