Foreign Office

WPP fonde Geometry in VMLY&R. Nasce VMLY&R COMMERCE

Dopo AKQA Group, nata dalla fusione tra AKQA e Grey, una nuova operazione di merge all'interno della holding crea sul mercato una nuova “Creative Commerce Company”, che combina le capabilities delle due agenzie nell'ecommerce per fornire ai clienti expertise globali in un periodo di forte crescita di questa leva. La sigla, guidata dal Global Chief Executive Officer Beth Ann Kaminkow (nella foto), opererà come una company autonoma all'interno del network globale VMLY&R. Read: "La company offrirà una creatività oustanding, expertise nel settore dell'ecommerce e sofisticati skill su dati e tecnologia per supportare la crescita dei brand in uno scenario omnichannel".

Nuova grande operazione di merge all'interno del gruppo WPP che dopo aver creato AKQA Group dall'unione di AKQA e Grey (leggi news), ha annunciato oggi la nascita di VMLY&R COMMERCE dalla fusione di Geometry in VMLY&R.

Si consolida così sul mercato una nuova  “Creative Commerce Company”, come si legge nella nota internazionale del Gruppo, che combina le capabilities delle due agenzie nell'ecommerce e per fornire ai clienti expertise a livello globale in un periodo che vede questa disciplina in forte crescita. La company, che sarà guidata dal Global Chief Executive Officer Beth Ann Kaminkow,  attuale Global CEO di Geometry,  opererà come una company autonoma all'interno del network globale VMLY&R, dove sarà un asset centrale unificando le strategie dei clienti per generare un impatto positivo sulla brand equity e sulla conversion.

VMLY&R Commerce

 VMLY&R COMMERCE sarà operativa dal Gennaio 2021 e l’integrazione di tutti gli asset e dei team di lavoro proseguirà per tutto l’anno prossimo.

Mark Read, CEO of WPP, ha dichiarato: "Il 2020 ha visto un'esplosione dell'ecommerce perchè i brand si stanno adattando alla nuova realtà. La  company offrirà una creatività oustanding, expertise nel settore dell'ecommerce e sofisticati skill su dati e tecnologia per supportare la crescita dei brand  in uno scenario omnichannel. La società risponde inoltre alla richiesta, da parte dei clienti, di solutioni integrate e semplici".

VMLY&R COMMERCE sarà operativa dal Gennaio 2021 e l’integrazione di tutti gli asset e dei team di lavoro proseguirà per tutto l’anno prossimo.