Foreign Office
WPP: nel 1° trimestre ricavi in crescita del 10,5%
A trainare il business del Gruppo guidato dal ceo Martin Sorrell è stato soprattutto il mercato degli USA (+6,9%), ma anche da Regno Unito ed Europa occidentale (+4,4%). L'Europa cresce nonostante il risultato negativo di Italia, Paesi Bassi, Norvegia e Grecia, mentre Germania, Scandinavia, Turchia e Irlanda mostrano un trend positivo. Oltre il 38% dei ricavi del Gruppo proviene da direct, digital e interactive. Wpp Group prevede una chiusura con una crescita organica superiore al 3%, grazie soprattutto a Giochi olimpici di Rio, elezioni presidenziali statunitensi di fine novembre e i campionati Europei di calcio.
(2).jpg)
Il new business è di 1,779 miliardi di dollari, in crescita del 78% rispetto al miliardo dello stesso periodo 2015.
A trainare il business del Gruppo guidato dal ceo Martin Sorrell è stato soprattutto il mercato degli USA (+6,9%), ma anche da Regno Unito ed Europa occidentale (+4,4%).
L'Europa cresce nonostante il risultato negativo di Italia, Paesi Bassi, Norvegia e Grecia, mentre Germania, Scandinavia, Turchia e Irlanda mostrano un trend positivo.
In Asia Pacifico, America Latina, Africa & Medio Oriente ed Europa centrale e orientale i ricavi segnano +3,4% in linea con l'incremento dei primi nove mesi del 2015 ma inferiore a quello del primo trimestre 2015. In Nord America i ricavi sono aumentati del 6,9% a quota 1,19 miliardi di sterline,
Oltre il 38% dei ricavi del Gruppo proviene da direct, digital e interactive.
Tra i settori trainanti, advertising e media, branding & identity, healthcare e comunicazione specialistica.
Wpp Group prevede una chiusura con una crescita organica superiore al 3%, grazie soprattutto a Giochi olimpici di Rio, elezioni presidenziali statunitensi di fine novembre e i campionati europei di calcio.