Foreign Office
Wpp: nel primo trimestre fatturato a +5%, new business record
Wpp Group ha messo a segno un incremento
del fatturato, a parametri costanti, di circa il 5% nel primo trimestre,
soprattutto grazie all'attività di new business e all'espansione globale. Nel
complesso, il fatturato è cresciuto di circa il 23%. A valuta costante,
l'incremento è del 18%. Si conferma la crescita organica registrata dal gruppo
guidato dal ceo Sir Martin Sorrell
(nella foto) negli ultimi 18 mesi. Tutte le aree
hanno visto una crescita a due cifre, ad eccezione del Regno Unito. In particolare,
Asia Pacifico, America Latina, Africa e Medio Oriente sono le regioni
con il più alto tasso di crescita, oltre il 26%. L'Europa Continentale èa
l 195, il Nord America quasi al 17%, e il Regno Unito è al 9%. Gli Stati Uniti
continuano a crescere, e il fatturato a parametri costanti segna un +4%.
Fra i settori, branding & identity, healthcare e below, inclusi direct, internet e interactive, registrano il più alto tasso di crescita, con un +23%; advertising e media sono al +19%, public relations e public affairs +14%. I new business raggiungono i 2,34 miliardi di dollari , il valore più alto mai registrato dal gruppo in un primo trimestre. Le previsioni per l'anno sono in linea con l'obiettivo del gruppo di un margine operativo del 14,5%.