Foreign Office

Wpp: nel primo trimestre fatturato a +5%, new business record

A valuta costante, l'incremento del fatturato è del 18%. I new business raggiungono i 2,34 miliardi di dollari , il valore più alto mai registrato dal gruppo guidato dal ceo Sir Martin Sorrell  in un primo trimestre.

Wpp Group ha messo a segno un incremento del fatturato, a parametri costanti, di circa il 5% nel primo trimestre, soprattutto grazie all'attività di new business e all'espansione globale. Nel complesso, il fatturato è cresciuto di circa il 23%. A valuta costante, l'incremento è del 18%. Si conferma la crescita organica registrata dal gruppo guidato dal ceo Sir Martin Sorrell (nella foto) negli ultimi 18 mesi. Tutte le aree hanno visto una crescita a due cifre, ad eccezione del Regno Unito. In particolare, Asia Pacifico, America Latina, Africa e Medio Oriente sono le regioni con il più alto tasso di crescita, oltre il 26%. L'Europa Continentale èa l 195, il Nord America quasi al 17%, e il Regno Unito è al 9%. Gli Stati Uniti continuano a crescere, e il fatturato a parametri costanti segna un +4%.

Fra i settori, branding & identity, healthcare e below, inclusi direct, internet e interactive, registrano il più alto tasso di crescita, con un +23%; advertising e media sono al +19%, public relations e public affairs +14%. I new business raggiungono i 2,34 miliardi di dollari , il valore più alto mai registrato dal gruppo in un primo trimestre. Le previsioni per l'anno sono in linea con l'obiettivo del gruppo di un margine operativo del 14,5%.