Foreign Office
WPP: nel primo trimestre ricavi a 2,39 mld di sterline (+7,6%)
La crescita del Gruppo guidato da Martin Sorrell è stata determinata in particolare dalle ottime performance dei mercati emergenti, che rappresentano il 28% del totale. Da segnalare l'America Latina, che ha registrato un +14,1%. Considerata i brillanti risultati dei primi tre mesi dell'anno, Sorrell ha rivisto al rialzo le previsioni di utili annuali 2012, stimando un +4%.
.jpg)
La crescita è stata determinata in particolare dalle ottime performance dei mercati emergenti, che rappresentano il 28% del totale. Da segnalare l'America Latina, che ha registrato un +14,1%. Ancora in rallenty invece i mercati maturi, come Europa e Stati Uniti.
Considerata i brillanti risultati dei primi tre mesi dell'anno, Sorrell ha rivisto al rialzo le previsioni di utili annuali 2012, stimando un +4%, considerando anche l'apporto che verrà dato agli investimenti pubblicitari da eventi importanti in programma quest'anno, come gli Europei di calcio che iniziano il mese prossimo, le Olimpiadi di Londra in estate e le elezioni presidenziali negli Stati Uniti che si terranno il prossimo novembre.
Il Ceo di WPP si è dichiarato invece meno ottimista per il 2013, anno scevro da eventi di rilievo, mentre nel 2014 il business dovrebbe beneficiare della Coppa del mondo di calcio in Brasile, delle Olimpiadi invernali a Sochi e delle elezioni mid-term negli Usa.
Proseguirà anche nei prossimi mesi la strategia del Gruppo di portare a termine acquisizioni di piccole e medie dimensioni con l'obiettivo di aumentare i ricavi del 5% e diversificare ulteriormente il business.
SP