Foreign Office
Wpp: nel primo trimestre ricavi a +8,3% (3,87 mld di euro). Digital a +11%
Il 37% del fatturato deriva dalle attività dirette, digitali e interattive, che crescono dell1,1% rispetto ai primi tre mesi del 2014. Il new business ammonta a 670 m di sterline, in calo rispetto agli 846 milioni dell'anno precedente. A impattare sui risultati positivi del gruppo è stata soprattutto la divisone Advertising, Media and Investment Management che ha registrato un fatturato complessivo di 1,24 mld di sterline (+13,5%) affermandosi come il settore in maggior crescita con ricavi a +12,6%, arrivando a valere ben il 44,4% dei ricavi totali nei primi tre mesi dell'anno.
(2).jpg)
Il new business ammonta a 670 m di sterline, in calo rispetto agli 846 milioni dell'anno precedente.
Quello inglese è il secondo mercato per il gruppo, con una crescita netta del 3,6%, un risultato migliore del +2,1% del Nord America e del solo +0,3% in Europa Occidentale.
Riguardo al fatturato, il 37% deriva dalle attività dirette, digitali e interattive, che registrano una crescita dell’1,1% rispetto ai primi tre mesi del 2014.
In notevole crescita i ricavi digitali globali, che segnano +11%.
A impattare sui risultati positivi del gruppo è stata soprattutto la divisone Advertising, Media and Investment Management che ha registrato un fatturato complessivo di 1,24 miliardi di sterline (+13,5%) affermandosi come il settore in maggior crescita con ricavi a +12,6%, arrivando a valere ben il 44,4% dei ricavi totali nei primi tre mesi dell'anno rispetto alla quota del 42,4% del 2013.
EC