Foreign Office

WPP nel terzo trimestre in pole per crescita organica, a quota 5%

 Come riporta la stampa internazionale, tra le principali holding del settore marketing, WPP è stata quella che nel terzo trimestre ha riportato la più consistente crescita organica, attestatasi al 5%. Seconda in classifica Omnicom (4,1%), seguita da Publicis Groupe (3,5%).
Buoni i risultati raggiunti da WPP nel terzo trimestre del 2013. Come riporta oggi,14 novembre, la stampa internazionale, tra le principali holding del settore marketing, WPP è stata quella che nel periodo ha riportato la più consistente crescita organica, attestatasi al 5%. Seconda in classifica Omnicom (4,1%), seguita da Publicis Groupe (3,5%).

Havas nel terzo trimestre ha ottenuto ricavi pari a 411 milioni di euro, in diminuzione del 4% rispetto allo stesso periodo del 2012, e una crescita organica pari all'1,2%. La crescita organica di Interpublic si è invece attestata a 2,8%, in miglioramento rispetto al 2,2% registrato nella prima metà dell'anno.



L'ottima performance di WPP è stata determinata in particolare dal buon andamento negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Europa, in grado di controbilanciare le difficoltà riscontrate nel resto del mondo. 

Sul fronte dei profitti, sia Omnicom che IPG nel terzo trimestre hanno riportato una perdita. In particolare, i profitti pre-tax di Omnicom si sono attestati a 336,6 milioni di dollari, in calo del 3%, mentre quelli di IPG si sono fermati a 147,9 milioni di dollari (-4,6%).

WPP, Publicis Groupe e Havas non hanno rilasciato dati sui profitti relativi al terzo trimestre.

SP