Foreign Office

Wpp: primo trimestre a -0,7% per la forza della sterlina

A valuta costante, il fatturato del gruppo guidato dal ceo Sir Martin Sorrell (nella foto) ha registrato un +6,3%. Escludendo anche le acquisizioni, segna un +4,3%. Nel trimestre i new business raggiungono i 1.007 miliardi di dollari. 

Nel primo trimestre 2007 Wpp ha riportato un fatturato di 1,37 miliardi di sterline (circa 2,02 miliardi di euro), in calo dello 0,7%, principalmente a causa, secondo quanto si legge in una nota, del calo dell'11% registrato dal dollaro nei confronti della sterlina. A valuta costante, il fatturato de gruppo guidato dal ceo Sir Martin Sorrell (nella foto) ha registrato un +6,3%. Escludendo anche le acquisizioni, segna un +4,3%.

Sempre a valuta costante, Asia Pacifico, America Latina, Africa e Medio Oriente continuano a essere le regioni a più rapida crescita, segnando quasi un +12%. Il Nord America rimane forte, con un fatturato a oltre il +6%. L'Europa Continentale segna un +4%, con i paesi occidentali che mostrano ancora il trend positivo evidenziato nella seconda metà del 2006. Il Regno Unito è il paese europeo che cresce più lentamente, con un +2%.

Distinguendo per settore, relazioni pubbliche e public affair registrano la performance migliore, con un fatturato in crescita di quasi il 13%: branding e identity, healthcare e comunicazione specialistica (incluso direct e internet) crescono del 9%, e advertising e media del 4%. A parametri costanti, media, direct, internet e einteractive continuano a mostrare una crescita robusta, con un +11%. Nel trimestre i new business raggiungono i 1.007 miliardi di dollari.