
Foreign Office
WPP rivede al ribasso le stime di crescita 2017
Wpp ha chiuso il primo semestre 2017 con un fatturato in calo dello -0,3% a perimetro omogeneo, con luglio a -4,1%. Il billing globale è cresciuto del 6.3% a 26.906 miliardi di sterline, mentre è calato del 4.7% a tassi di cambio costante.
I ricavi netti, sempre a perimetro omogeneo, hanno registrato un -0,5% (-+2,2% a tassi costanti).
A tassi di cambio costanti, i ricavi totali sono stati pari a 7,4 miliardi di sterline (8 miliardi di euro), in crescita dell'1,9%.
Tra i mercati, il Nord America ha proseguito con la flessione iniziata nei primi tre mesi dell'anno, così come Asia- Pacific, Sud America, Africa e Medio Oriente.
L’Europa Occidentale, dopo un primo trimestre a +5,3%, ha registrato un calo del 3,2% nel secondo trimestre con Austria, Finlandia, Francia, Germania, Paesi Bassi e Svezia negative. Positive solo Grecia e Turchia.
In seguito a risultati negativi del secondo trimestre, Wpp, guidata da Martin Sorrell (nella foto), ha rivisto al ribasso le stime di crescita per l'anno in corso, nel quale è prevista una crescita compresa tra lo 0% e l’1% invece del +2% precedente.