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Walgreens Boots Alliance conferma WPP, dopo gara, per la creatività globale

La scelta del retail globale del settore farmaceutico di proseguire la collaborazione con la holding fino a fine 2022, con opzione di rinnovo fino al 2024, è avvenuta dopo un pitch che avrebbe visto in finale anche il gruppo Publicis.

Walgreens Boots Alliance,  retail globale del settore farmaceutico da circa 140 miliardi di dollari di fatturato nel 2019, ha confermato a WPP, dopo gara, l'incarico per la creatività globale. Alla fase finale del pitch aveva partecipato anche Publicis. 

La company, che nel 2019 aveva investito 585 milioni di dollari advertising secondo quanto riporta Adweek,  aveva selezionato WPP come partner creativo globale nel 2019 ed ora le avrebbe confermato l'incarico fino a fine 2022, con opzione di rinnovo fino a fine 2024. 

La multinazionale guidata dal Ceo Mark Read (nella foto) ha dichiarato che lavorerà per implementare la marketing strategy integrata di Walgreen Boots Alliance e la gestione della  reputation-management communications strategy per supportare la company nelle sue priorità. 

La holding ha inoltre sottolineato che la soluzione basata su dati e tecnologia sarà al centro del nuovo modello di partnership con il cliente che conta 21 mila store in oltre 25 Paesi. 

“WBA is at the forefront of the industry in utilizing data to provide enriched, personalized customer experiences. We look forward to working very closely with WBA on the company’s ongoing transformation" ha dichiarato Mark Read. 

“WBA is transforming our business across every consumer touch point—pharmacy, retail and digital—to provide a modern, differentiated customer experience,” ha commentato Stefano Pessina, executive vice chairman and CEO of Walgreens Boots Alliance. “We are delighted to continue our partnership with WPP to leverage their creative skills, technology and data insights, as we shape the future of our business together.”