Foreign Office

WPP sigla con IBM accordo da 1,25 mld per la gestione del cloud

Grazie a questo accordo, della durata di sette anni, WPP riuscirà a rendere ancora più innovativi i suoi servizi digitali, che saranno gestiti attraverso un'infrastruttura cloud creata da IBM. Tutto questo consentirà a WPP di incrementare l'utilizzo di big data e analytics per rendere più efficiente il processo creativo, velocizzare la messa a punto di nuovi prodotti e servizi e favorire la comunicazione e la collaborazione tra le diverse strutture del Gruppo.
Come riporta oggi, 3 dicembre, la stampa internazionale, WPP (nella foto il Ceo Martin Sorrell) ha siglato un accordo con IBM del valore di 1,25 miliardi di dollari, affidando al colosso americano la gestione delle sue operazioni cloud.

Grazie a questo accordo, della durata di sette anni, WPP riuscirà a rendere ancora più innovativi i suoi servizi digitali, che saranno gestiti attraverso un'infrastruttura cloud creata da IBM.

Tutto questo consentirà a WPP di incrementare l'utilizzo di big data e analytics per rendere più efficiente il processo creativo, velocizzare la messa a punto di nuovi prodotti e servizi e favorire la comunicazione e la collaborazione tra le diverse strutture del Gruppo.

Erich Clementi, senior vice president IBM Global Technology Services ha dichiarato: "Questo accordo rappresenta uno step fondamentale nello sviluppo del cloud per le imprese e rafforza la posizione di leadership di IBM come prima piattaforma cloud globale. Grazie alla piattaforma IBM WPP sarà in grado di offrire più velocemente nuovi prodotti ai suoi clienti".

SP