Foreign Office
WPP: utile netto a 280,9 mln di sterline nei primi 6 mesi, focus su digital e mercati emergenti
L'obiettivo del Gruppo è far sì che mercati emergenti e digital entro il 2018 contribuiscano al 40-45% dei ricavi. Per quanto riguarda le previsioni per la fine dell'anno, la società le ha riviste al rialzo stimando una crescita organica di oltre il 3%.

In particolare nel secondo semestre i ricavi sono cresciuti del 2,7%, soprattutto grazie alle buone performance di Stati Uniti e mercati emergenti. Il mese più positivo è stato luglio, con un +5%.
Guardando alle diverse aree del mondo, crescono tutte le regioni tranne l’Europa Occidentale, dove nel secondo trimestre si è registrato un calo del 1,2% e nei primi 6 mesi dell'1%.
La strategia del Gruppo consiste nel puntare sempre più sui mercati emergenti e sull'adv digitale. L'obiettivo è far sì che queste aree entro il 2018 contribuiscano al 40-45% dei ricavi: una percentuale più alta rispetto al 35-40% ipotizzato in precedenza.
Per quanto riguarda le previsioni per la fine dell'anno, la società le ha riviste al rialzo stimando una crescita organica di oltre il 3%.
SP