Foreign Office
Yahoo: la raccolta cala, licenziato il chief operating officer Henrique de Castro
Il manager proveniva da Google, dove si occupava della gestione a livello globale di media e mobile. Secondo alcuni rumors, il manager sarebbe stato licenziato dal Ceo Marissa Mayer. La decisione del Ceo forse deriva dai poco brillanti risultati raggiunti da Yahoo nel 2013: per la prima volta l'azienda ha perso il secondo posto nella classifica dei principali ad-seller degli Stati Uniti, sorpassata da Facebook.

De Castro proveniva da Google, dove si occupava della gestione a livello globale di media e mobile. La decisione del Ceo forse deriva dai poco brillanti risultati raggiunti da Yahoo nel 2013: per la prima volta l'azienda ha perso il secondo posto nella classifica dei principali ad-seller degli Stati Uniti, sorpassata da Facebook.
Secondo i dati diffusi da eMarketer Yahoo nel 2013 ha contribuito per il 5,8% al totale raccolta pubblicitaria digital negli Stati Uniti, contro il 6,8% del 2012. La quota di Facebook, al contrario, è cresciuta dal 5,9% del 2012 al 7,4% del 2013.
SP