Gare

1861 United è la nuova agenzia creativa Police

La notizia ufficiale sull'esito della gara conferma l'anticipazione di ADVexpress. Cinque i competitor in corsa: Ogilvy, Red Cell, DDB, Opinion Leader e 1861 United. L'agenzia di cui è ad Nicola Belli e direttori creativi Pino Rozzi e Roberto Battaglia seguirà il mondo Police a 360°. A luglio la prima campagna sole dei nuovi modelli 2009.

Come già anticipato da ADVexpress (vedi notizia correlata), 1861 United è la una nuova agenzia creativa Police.  Il verdetto definitivo è arrivato oggi al termine della gara avviata a novembre dell'anno scorso. Cinque i competitor in corsa: Ogilvy, Red Cell, DDB, Opinion Leader e 1861 United che si sono sfidati ideando un progetto ad hoc per i prodotti del mondo Police.

"Abbiamo scelto 1861 United - sottolinea Barbara De Rigo, brand manager di Police – per la proposta creativa che si è rivelata consona al brand: molto fresca, immediata e adatta ad essere declinata in tutte le classi di prodotto, ma anche per la sintonia di obiettivi e per il respiro internazionale dell'agenzia, divenuto elemento essenziale per la nostra marca ormai distribuita in tutto il mondo".

L'agenzia di cui è ad Nicola Belli e direttori creativi Pino Rozzi e Roberto Battaglia (nella foto), seguirà il mondo Police a 360°. "Sarà una consulenza globale quella di 1861 United – mette in evidenza Barbara De Rigo - che affiancherà Police in tutta l'attività di comunicazione".

Tra i clienti dell'agenzia, che ha sedi anche a New York, Oslo, Anversa, Bueno Aires, Madrid, Seattle e Parigi, ci sono nomi come Sky, Vodafone, Yamaha, Freddy, Binda, Rtl e Nestlè.

Il contratto partirà da fine febbraio ed il primo banco di prova sarà la campagna sole per i nuovi modelli 2009 che verranno presentati a luglio nell'ambito del Sunday 2008.